Il nostro cascinale a Castel san Giovanni (PC)
La nostra struttura è sita nelle bellissime campagne circostanti la cittadina di Castel San Giovanni, nella bassa Val Tidone, in provincia di Piacenza.
E’ raggiungibile tramite una strada di circa due chilometri, che dalla stazione della città, si snoda tra i campi di grano e di soia fino alla comunità, ed è percorribile agevolmente dai mezzi di trasporto.
Il centro è raggiungibile in 7 minuti di auto e in mezz’ora di passeggiata.
La struttura si sviluppa su tre piani.



Al piano terra si trova la cucina con la sala da pranzo, la lavanderia, un bagno comune, sala biblioteca, soggiorno spazio di relazione, ufficio operatori e dispensa.


Al primo piano si trova la stanza operatore notturno, dotata di bagno interno, e due camere ospiti, da 3 e da 2 posti, entrambe con bagno interno.


Al secondo piano sono situate due stanze da due posti ciascuna, sempre con bagno interno.
2.c. gli spazi esterni
La struttura dispone di 750 mq circostanti, comprensivi di rustici, e di 6500 mq di terreno, di cui una parte verrà dedicata alla coltivazione di un orto di circa 200 mq, e di un frutteto di eguale ampiezza; entrambi verranno adibiti a diverse coltivazioni stagionali, e vi è infine un’altra zona dedicata alla creazione di un campo da calcetto.


Un’area della struttura è dedicata ad animali d’allevamento, tra cui oche, tacchini, galline, anatre.